"Sportello Donna" cosa offre lo sportello alle donne.

Cosa offre lo Sportello alle donne

Lo Sportello Donna è un servizio gratuito che si rivolge alle donne che hanno bisogno di informazione e orientamento.
All'interno del centro è possibile trovare informazioni relative ai temi più diversi: lavoro (offerte di lavoro, stesura curriculum con l'aiuto dell'operatrice, ecc.), formazione (corsi di formazione finanziati dal fondo sociale europeo, corsi serali, corsi per il tempo libero, ecc.), pari opportunità, diritti civili, immigrazione, salute, cultura e volontariato, ecc
Il centro inoltre offre un servizio di consulenza legale gratuita. Previa prenotazione telefonica, ogni mercoledì dalle 16 alle 17, le avvocate del centro sono a disposizione delle utenti, che ne fanno richiesta, per rispondere a domande su diritto civile, di famiglia (separazione, divorzio, affidamento minori), penale ecc.
Lo Sportello Donna è inoltre dotato di una postazione informatica per la navigazione gratuita in Internet. Le utenti più inesperte possono utilizzare la postazione con l'aiuto dell'operatrice.
Il centro è un servizio a disposizione delle donne e delle loro Associazioni, che possono contribuire a un percorso culturale, finalizzato al rispetto delle differenze di genere.
Lo Sportello Donna si trova in Corso Mazzini 40, aperto il lunedì e mercoledì dalle 15 alle 18 e il venerdì dalle 9.30 alle 12.30. Tel. 0544/979355, oppure 0544/977143, fax 0544/913301, mail impronta@racine.ra.it.

L'Ufficio stampa

Cervia, 1 marzo 2006

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...