Sportello cittadini attivi per la cura dei beni comuni

"Sportello cittadini attivi per la cura dei beni comuni"

 

Venerdì 26 maggio alle ore 19.30  in corso Mazzini 40, all'interno delle politiche di valorizzazione e partecipazione al bene comune, l’Amministrazione Comunale alla presenza del Sindaco Luca Coffari e degli Assessori Gianni Grandu e Lucchi Michela inaugurerà lo sportello cittadini attivi.

Con l’approvazione da parte della Consiglio Comunale del regolamento “carta dei cittadini attivi” l’apertura dello sportello diviene lo strumento operativo per avvicinare i cittadini alle istituzioni dove il singolo può attivarsi nella cura della città e della comunità.

La gestione dello sportello è affidata alla Coop. il Mosaico che con un operatore coordinerà i volontari in base alle loro caratteristiche curriculari per realizzare una rete di attività  finalizzate alla rigenerazione dei beni comuni.

I cittadini che vogliono diventare attivi possono rivolgersi allo Sportello per segnalare la propria disponibilità in base al tempo e alle competenze. Lo sportello cittadini attivi, situato in c/so Mazzini 40, sarà aperto il martedì e giovedì dalle ore 15:00 alle ore 18:00.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...