Spettacoli, arte e profumo di rose - Cervia Città Giardino.

Spettacoli, arte e profumo di rose per la partenza
della 33esima edizione di "Cervia Città Giardino"

Mentre i maestri giardinieri delle 39 città ospiti della 33esima edizione di Cervia Città Giardino stanno ultimando l'allestimento delle aree verdi, domani la manifestazione entra nel vivo.
Giovedì 26 maggio, alle ore 21.30 in piazza Garibaldi, si svolgerà lo spettacolo Festival dalla Repubblica Ceca, con virtuosismi delle majorettes, musiche tradizionali della banda e balli folcloristici, per conoscere da vicino la realtà del Paese europeo, presente alla manifestazione con i maestri giardinieri delle città di Praga e di Pilsen. Oltre 150 ragazzi (le majorettes della città di Ceská Lípa, il gruppo folcloristico di Chotebor, la banda della stessa Chotebor, e le ballerine di Nový Jicín) si alterneranno sul palco per regalare alla città di Cervia, molto nota e amata nella Repubblica Ceca, un colorato e vivace spettacolo musicale.
Da venerdì 27 a domenica 29 maggio il centro storico di Cervia, dalle 10 alle 23, ospiterà una coloratissima e variegata esposizione delle nuove, pregiate e rare varietà di rose 2005. Una mostra mercato con centinaia di rose rampicanti, ad alberello e arbustive, tra le più rare e profumate. Sarà inoltre in esposizione e in vendita la "Rosa Cervia", varietà del fiore dedicata alla città. Non mancheranno l'esposizione di "sculture verdi" realizzate da esperti giardinieri maestri dell'Arte Topiaria" e il mercatino dei prodotti naturali e dell'erboristeria.
L'esposizione di rose è la cornice ideale per l'estemporanea d'arte che, il 28 e 29 maggio dalle 15.30 alle 18.30 vedrà all'opera, in piazza Garibaldi, i pittori cervesi dell'Associazione Cervia Incontra l'Arte, che con pennelli e tavolozze di colori immortaleranno sulle loro tele i motivi floreali. Negli stessi giorni, sempre in piazza Garibaldi, dalle 15 alle 21, è in programma l'Annullo postale, un timbro dedicato ai fiori..

L'Ufficio stampa

Cervia, 25 maggio 2005



Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...