Sostegno alle famiglie per chi frequenta i Centri estivi

Sostegno alle famiglie per chi frequenta i Centri estivi

 

L’amministrazione comunale anche quest’anno ha approvato il sostegno alle famiglie i cui figli frequenteranno i Centri estivi accreditati e riconosciuti nell’estate 2020.

 

A Cervia infatti nell’ambito dei servizi ricreativi e ludici per l’infanzia l’iniziativa pubblica del Comune negli ultimi anni è stata accompagnata da iniziativa di privati, che hanno realizzato tipologie differenziate di Centri Estivi, creando in tal modo nel territorio una pluralità di offerte.

 

L’amministrazione ha sempre sostenuto le famiglie, i cui figli hanno frequentato i centri estivi accreditati e riconosciuti, con un contributo settimanale proporzionato alla tipologia e al costo del servizio fruito.

 

Il Comune di Cervia ha aderito anche per l'estate 2020 al “Progetto conciliazione vita-lavoro” promosso dalla regione Emilia-Romagna rivolto agli alunni delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado” che prevede un contributo fino ad un massimo di € 84,00 a settimana per un massimo di quattro settimane e complessivi € 336,00.

Per poter ottenere il parziale rimborso delle spese sostenute, bisognerà presentare domanda on-line, allegando la dichiarazione di frequenza rilasciata dal Gestore del Centro e copia delle ricevute di pagamento, dai primi di settembre fino al 16 settembre 2020.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...