Sospesi fino al 28 aprile i lavori di potenziamento della rete gas in via Matteotti a Milano marittima

I lavori di posa della nuova condotta di 300 metri, che comporteranno un investimento di 90.000 € a carico della società di distribuzione gas del Gruppo Hera InRete, riprenderanno lunedì 29 aprile.

 

La ditta incaricata da InRete Distribuzione Energia, la società del Gruppo Hera che si occupa della distribuzione del gas ha ultimato oggi la prima parte del primo stralcio dei lavori di potenziamento della rete in via G. Matteotti dalla rotonda Piazzale Genova fino all’incrocio con la Via Traversa V Pineta.

L’asfalto di tutta l’area di cantiere è perfettamente percorribile: infatti non ci sono scavi aperti e rimarrà solo qualche transenna.

I lavori, come da programma, riprenderanno il 29 aprile dopo la pausa pasquale, per il definitivo completamento del cantiere che comporta la posa di una nuova condotta lunga 300 metri da Via Traversa VII Pineta fino a Piazzale Napoli.

 

L’intervento, che comporta un investimento di 90.000 € a carico di InRete,  si è reso necessario a seguito di un guasto, verificatosi nel 2017, sull’impianto idrico di un privato che introdusse notevoli quantità di acqua all’interno della rete gas di Milano Marittima: nonostante diversi lavori in pronto intervento svolti puntualmente da InRete sulla rete gas per cercare di risolvere almeno nell’immediato i problemi segnalati e ripristinare in modo puntuale il servizio, successivamente sono state riscontrate diverse segnalazioni per problematiche riconducibili a quell’evento.

 

Per risolvere in modo definitivo le problematiche evidenziate, InRete ha ritenuto necessario eseguire urgentemente la posa di una nuova condotta gas in acciaio, che avrà la funzione d’interconnettere tutte le reti gas presenti nella zona con una tubazione di diametro molto più significativo di quelle esistenti.

Il potenziamento andrà in esercizio prima dell’estate, eliminando i rischi di nuovi disservizi alle attività dell’area nel periodo estivo di luglio e agosto.

 

 

Monica Guidi

responsabile rapporti con i media Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini

direzione centrale relazioni esterne

Hera S.p.A. 

www.gruppohera.it  

cell. 348.1534741

monica.guidi@gruppohera.it

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...