Sicurezza stradale SlotCar chiguidanonbeve

Fine settimana dedicato alla sicurezza stradale: sabato 4 e domenica 5 agosto

arriva a Cervia la “SlotCar #chiguidanonbeve”

 

L’Associazione Familiari e Vittime della Strada basta sangue sulle strade Onlus, in collaborazione con l’Osservatorio per l’educazione alla sicurezza stradale della Regione Emilia Romagna e in accordo con il Comune di Cervia-Milano Marittima, ha organizzato per sabato 4 e domenica 5 agosto due giornate dedicate alla sicurezza stradale con protagonista la “SlotCar #chiguidanonbeve”, una pista elettrica professionale a 4 corsie, delle dimensioni di 7x3 metri con auto telecomandate che sarà installata presso Piazzale Quinto Ascione, nel centro di Cervia. Ai partecipanti verrà data la possibilità di gareggiare una prima volta con gli occhiali alcolemici, particolari visori che simulano lo stato di ebrezza, e una seconda in assenza di essi al fine di dimostrare la reale pericolosità del mettersi alla guida in stato di alterazione alcolica e al termine della gara saranno omaggiati di un alcoltest monouso.

L’inaugurazione, con il taglio del nastro alle ore 18 di sabato 4 agosto, avverrà alla presenza delle autorità che prenderanno parte alla gara inaugurale. Alle 18.30, spazio alla vera e propria competizione educativa, dapprima riservata ai bambini dai 7 ai 12 anni e poi, dalle 20 alle 24, la pista sarà messa a disposizione dei ragazzi e degli adulti.

Domenica 5 agosto la “SlotCar #chiguidanonbeve” sarà attiva già dalla mattina quando dalle ore 11 fino alle ore 13 lo spazio sarà riservato ai bambini dai 7 ai 12 anni. La stessa fascia di età potrà provare la “SlotCar #chiguidanonbeve” anche dalle ore 18 alle ore 19 mentre a seguire la pista sarà nuovamente dedicata a ragazzi ed adulti.

Main sponsor dell’evento Motoairbag, media partner Quattroruote e Dueruote.

L’evento è parte integrante della campagna sociale 2018/2020 #chiguidanonbeve, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero dell’Interno, della Polizia di Stato e della Regione Emilia Romagna. La campagna, a carattere nazionale, è stata pensata per sensibilizzare ed informare gli utenti della strada sulle conseguenze penali dell’omicidio stradale e verrà veicolata attraverso molteplici iniziative.

Inoltre, durante le due giornate di evento i volontari dell’Associazione distribuiranno brochure informative sulle conseguenze penali dell’omicidio stradale, e doneranno ai locali pubblici materiale per la somministrazione di cibi e bevande grazie anche alla fattiva collaborazione di Ascom, Confesercenti e della Cooperativa Bagnini di Cervia. Tutto il materiale distribuito conterrà, oltre al logo della campagna, quello dell’Osservatorio per l’educazione alla sicurezza stradale. Saranno distribuiti 24 mila tovaglioli da bar, 15 mila tovaglioli da aperitivo e 10 mila bustine di zucchero.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...