Siamo così: Le donne si raccontano nei luoghi del proprio tempo

Partono lunedì 5 marzo le iniziative per "Siamo così… Le donne si raccontano nei luoghi del proprio tempo"

Prende il via lunedì 5 marzo il ricco programma di iniziative di "Siamo così… Le donne si raccontano nei luoghi del proprio tempo", il cartellone che unisce tutte le manifestazioni organizzate in occasione della Festa della donna (8 marzo) dall'Assessorato alle Pari opportunità.
L'appuntamento di lunedì è alle ore 20.30, al Centro Sociale di Pisignano e Cannuzzo, dove sarà affrontato il tema "Casa dolce casa… gli incidenti domestici": i volontari della Pubblica Assistenza Carlo Liverani e Matteo Mele risponderanno a domande quali "Come prevenire gli incidenti? Come prestare il primo soccorso?". L'iniziativa è organizzata in collaborazione con l'Associazione sportiva dilettantistica Grama, CGIL SPI e Pubblica Assistenza con il contributo del Comune di Cervia e del Consiglio di zona di Pisignano e Cannuzzo.
Martedì 6 marzo alle 20.30 è invece in programma, al Centro Interculturale, in via Monte Amiata 1, una sfilata di abiti tradizionali di varie nazioni, acconciature e trucchi etnici. Alla fine buffet per tutti i partecipanti.
Il programma prosegue poi, mercoledì 7 marzo, alle ore 21 al Cinema Sala Sarti, dove verrà proiettato il film Le ricamatrici, della regista Eleonore Faucher.
Le iniziative di "Siamo così…" (da un verso della canzone Quello che le donne non dicono, della cantautrice toscana Fiorella Mannoia), si snoderanno fino al 16 marzo. Sono tutte completamente gratuite e, anche attraverso la collaborazione di numerose realtà cittadine, si propongono di coinvolgere le cittadine cervesi di tutte le età.


L'Ufficio stampa

Cervia, 3 marzo 2007



Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...