Sergio Zavoli in Teatro Comunale il 7 febbraio 2005.

"La memoria del racconto, il racconto della memoria"
Sergio Zavoli il 7 febbraio in Teatro comunale

Il programma cervese dedicato al "Giorno della Memoria", realizzato dal Comune di Cervia e dal Comitato Unitario Antifascista in collaborazione con le Scuole di Cervia, l'Ufficio per la pace, il Tavolo unitario per la pace e l'Associazione culturale "Menocchio", si concluderà con un'iniziativa di grande prestigio.
Lunedì 7 Febbraio alle ore 17.00 in Teatro comunale, Sergio Zavoli interverrà sul tema "La memoria del racconto, il racconto della memoria"
Sarà presente il Sindaco di Cervia Roberto Zoffoli. Introdurrà Letizia Magnani, Coordinatrice del Tavolo Unitario per la pace di Cervia.
Da sempre Cervia ha lavorato ed è sensibile ai temi della memoria storica, della guerra e della pace, opponendosi alla logica dell'oblio. L'incontro con Sergio Zavoli è la testimonianza per continuare un percorso di ascolto e di dialogo.
Ascoltare Zavoli sul tema della memoria e del racconto potrà essere una esperienza positiva per tutta la comunità.
Sergio Zavoli non è solo un giornalista, un uomo di cultura, uno scrittore, ma è una persona che con il suo mestiere e con la sua vita, testimonia la curiosità e la necessità di capire sempre. Ed è proprio la sensibilità e la curiosità che serve per non dimenticare, per capire e per ascoltare la storia, le guerre e le atrocità di oggi e quelle di ieri.

L'Ufficio stampa

Cervia, 31 gennaio 2005



Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...