Secondo appuntamento del Memorial "Gino Pilandri".

Domani sera il secondo appuntamento del Memorial "Gino Pilandri"

È in programma giovedì 14 aprile, in Teatro Comunale alle ore 21, il secondo appuntamento della seconda edizione del Memorial "Gino Pilandri", rassegna delle migliori compagnie di commedie dialettali romagnole intitolata all'illustre concittadino, che fu sindaco di Cervia e fervente storico.
Domani sera la compagnia riminese Jarmidied rappresenterà "La butega ad Pitron", commedia in tre atti di Guido Lucchini.
Il cartellone proseguirà il 21 aprile, quando La Zercia di Forlì allestirà "La strè vecia par la nova", tre atti di P. Maltoni; il 28 aprile con il Cinecircolo del Gallo di Forlì che presenterà "Una bubana icè l'an pò durè", commedia in treatti di Alfredo Pitteri.
La rassegna si concluderà il 5 maggio con I senza Vergogna di Cervia, che presenteranno "Us' marida e' non", tre atti di Oberdan Guidazzi.
Organizzato dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Cervia in collaborazione con il Gruppo Corale "Aldo Spallicci" e l'Associazione culturale Amici dell'arte "Aldo Ascione", il memorial prevede anche l'intervento del pubblico, che dovrà esprimere, su un'apposita cartolina, un giudizio sul miglior testo, miglior attore, miglior attrice e miglior caratterista con un voto da 1 a 10. I Senza Vergogna di Cervia concorrono ovviamente fuori concorso perché in casa loro.
Domenica primo maggio, alle ore 16 nel Teatro comunale di Cervia si procederà alla premiazione finale dei vincitori di ogni categoria. Seguirà un concerto del Gruppo Corale Aldo Spallicci, diretto dal maestro Lino Brandolini.
Le prenotazioni per la rassegna si possono effettuare al Botteghino del teatro il giovedì dalle ore 10 alle ore 12 presso la biglietteria di Via XX Settembre.

L'Ufficio stampa

Cervia, 13 aprile 2005



Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...