Scuola di calcio gratuita per i bambini dai 5 ai 7 anni.

Scuola di calcio gratuita per i bambini dai 5 ai 7 anni

Promuovere l'attività sportiva di gruppo tra i bambini, sia per incentivare l'attività motoria e lo sviluppo psicomotorio, sia per favorire la socialità tra i ragazzi. È questo l'obiettivo primario della Scuola calcio con iscrizione gratuita, che l'Unione Sportiva Giovanile Cervese (Usgc) ha organizzato per tutti i nati dal primo gennaio 1998 al 31 dicembre 2000.
I corsi avranno inizio il 12 settembre 2005 e termineranno nel mese di maggio.
Patrocinata dal Comune, l'iniziativa rientra nei programmi federali di avviamento all'attività sportiva promozionale e scolastica, in base ai criteri espressi nella Carta dei Diritti dei ragazzi allo Sport (Ginevra 1992) e al Progetto Sport per Tutti "Sport, Scuola e Territorio", che intende proporre e facilitare sul territorio forme di collaborazione tra Istituti scolastici, Società sportive ed Enti locali, con l'obiettivo di un totale coinvolgimento nella pratica sportiva delle scolaresche e di un reale inserimento degli alunni diversamente abili e/o con condizioni economiche di evidente disagio.

L'Ufficio stampa

Cervia, 25 maggio 2005



Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...