Scambiamenti

 Arte e intercultura: la fumettista Takoua Ben Mohamed a ScambiaMenti

L’autrice italo-tunisina presenta la graphic novel “Sotto il Velo”

 

Incontro con ospite illustre a Scambiamenti: presso la sede dello spazio culturale di via Nievo sarà presente la fumettista Takuoa Ben Mohamed. Personaggio poliedrico, nata in Tunisia, cresciuta a Roma sin dall’infanzia, graphic journalist e sceneggiatrice, disegnatrice e scrittrice di fumetti su tematiche sociali per la promozione del dialogo interculturale ed interreligioso, Takoua Ben Mohamed si è diplomata all’Accademia di cinema d’animazione e studia giornalismo.

Oltre a riconoscimenti da parte della Comunità tunisina a Roma e della Repubblica Italiana, conta apparizioni televisive, conferenze e diverse interviste sui media nazionali, occasioni in cui ha potuto mettere in mostra un approccio comunicativo informale e leggero, capace di approfondire le varie tematiche in maniera efficace.

Takoua Ben Mohamed presenterà il suo ultimo lavoro “Sotto il Velo” che sarà in vendita durante la serata.

L’appuntamento è per venerdì 16 febbraio ore 18.00 a Cervia, presso la sede di Scambiamenti, via Ippolito Nievo 2 (locali ex Centro per l'Impiego).

Per ulteriori informazioni è possibile contattare ScambiaMenti telefonando al numero 338/2196514, inviando una mail all'indirizzo scambiamenti@comunecervia.it, visitando la pagina Facebook, oppure recandosi direttamente in sede (lun.-ven. 15-18).

 

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...