Scambiamenti

Corso gratuito di introduzione alla chitarra per adulti a partire dai 16 anni

 

Lo Spazio Culturale ScambiaMenti apre le iscrizioni per una nuova iniziativa a partecipazione gratuita: un corso di chitarra, con l’obiettivo di far conoscere i fondamenti dello strumento.

 

Il corso è aperto a tutti coloro che sono interessati ad avvicinarsi al mondo della musica divertendosi. L’iniziativa sarà a numero chiuso e avrà inizio il 9 Novembre 2017, comprendendo un ciclo di 6 incontri, uno ogni settimana il giovedì dalle ore 16:30 alle 17.30. Nel corso delle lezioni l’insegnante Lucia Romagnoli,con formazione pregressa al conservatorio, darà la possibilità di conoscere le basi della chitarra a coloro che lo desiderano, con la spiegazione e pratica degli accordi principali, un’introduzione generale sugli stili, la comprensione di un fondamentale dello strumento, quale il barrè fino ad arrivare alla composizione di canzoni semplici realizzate da voi.

 

Per partecipare al corso è necessario portare con sé  il proprio strumento.

Per candidarsi occorre inviare la propria richiesta via mail a scambiamenti@comunecervia.it inserendo dati anagrafici e numero telefonico, per ulteriori informazioni telefonare al 3382196514.

I candidati saranno selezionati in base all’ordine cronologico di arrivo della domanda di iscrizione, la scadenza per presentare domanda è il 6 Novembre 2017.

Si può sempre contattare ScambiaMenti via Facebook, mail o al telefono negli orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 18.00. E’ inoltre possibile presentarsi di persona, negli stessi orari, presso la sede di via Ippolito Nievo, 2, a Cervia (locali ex Centro per l’Impiego).

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...