Scambiamenti.

“Le Strade d’Europa”: il 5 Maggio a ScambiaMenti si celebra l’Unione Europea tra arte, divertimento e cultura.

Col suo tipico stile innovativo lo Spazio Culturale di Cervia organizza anche quest’ anno un evento per celebrare l’Europa, un pomeriggio all’insegna del divertimento, della conoscenza e della creatività.

Torna anche nel 2017 la grande Festa dell'Europa a ScambiaMenti, un'occasione unica per esplorare nuovi percorsi tra Paesi e culture, parlare di ciò che avviene dentro ed attorno al Vecchio Continente e perdersi nel suono di altre lingue.

Un pomeriggio per riscoprire attraverso note, giochi e parole le distanze e i punti di contatto di tante storie unite da una comune tradizione, con un occhio anche all’ intrattenimento e alla convivialità.

L’evento avrà luogo il 5 maggio dalle ore 16.00, con la conferenza-intervista “Dentro e fuori l’Europa”. Il giornalista Francesco Gualdi guiderà il pubblico alla scoperta delle nuove direzioni prese dall’Unione, tra tendenze presenti e prospettive future.

A seguire spazio alle lingue straniere grazie a un’attività marcata ScambiaMenti: il Super Language Exchange, conversazioni di gruppo in inglese, francese, spagnolo e tedesco, dove i partecipanti potranno praticare la propria lingua preferita sotto la guida di volontari madrelingua.

Novità di quest’anno è poi l’Euroquizzone a premi, in cui i partecipanti si contenderanno il titolo di campione d’Europa tra una serie di sfide e giochi.

Infine spazio anche alla musica con il duo Il Mistico e l’Aviatore, che con le sue sonorità pop/rock  intratterrà il pubblico durante il momento dell’ aperitivo offerto a tutti.

Le strade d’Europa sono gremite di volti, per questo in occasione dell’evento verrà inoltre inaugurata l’esposizione artistica “Ritratti dal mondo” di Daniele Pini, giovane disegnatore e ritrattista cervese che presenterà una selezione delle sue opere.

L’evento è come sempre a partecipazione gratuita e si svolgerà presso i locali dello Spazio Culturale Scambiamenti sito in Via I. Nievo n.2 Cervia (ex Centro per l’impiego).

Per informazioni e contatti è possibile seguire la pagina Facebook di ScambiaMenti, visitare il blog all’indirizzo http://scambiamenti.blogspot.com o scrivere all’indirizzo email scambiamenti@co

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...