Scambi culturali fra le scuole di Cervia e La Baule (Francia)

Scambi culturali fra le scuole di Cervia e La Baule (Francia)

 

Continua con grande interesse lo scambio culturale Cervia-La Baule con l'obiettivo di potenziare l'apprendimento della lingua francese tra gli studenti dell’IC Cervia 2 e il Collège Grand Air di La Baule (Francia) famosa località turistica che si affaccia sull’Atlantico. La regione Pays de la Loire e la regione Emilia Romagna sono legate da anni da un accordo di partenariato.

Il Prof. Olivier Le Corre che ha creato il contatto tra le due comunità è stato ricevuto dal sindaco di Cervia Luca Coffari, dagli Assessori Michela Lucchi e Gianni Grandu e dalla Dirigente Scolastica IC Cervia2 Mariapia Metallo, con i quali ha parlato di progetti, scambi ecollaborazioni fra le due città.

Il progetto avviato a novembre 2015 tramite una corrispondenza tra studenti, ha creato un incontro tra culture e lingue, quella italiana e quella francese, in un'ottica comunitaria che ha portato alla Firma di un “Patto di Amicizia” tra le due scuole il 5 aprile 2017, prosegue inoltre anche attraverso collegamenti Skype con cadenza mensile. Il Prof Olivier Le Corre ha confermato un altro viaggio-studio a Cervia di due classi di studenti in programma in aprile 2018 ed ha rinnovato l’invito agli studenti cervesi ad andare il prossimo anno a La Baule.

          

Nella foto: Il Prof. Olivier Le Corre all’IC Cervia 2 con la Dirigente Mariapia Metallo

 

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...