“S’AS MAGNAL STASERA?”: La prima cena di comunità dell'Ecomuseo chiude gli eventi della mostra partecipativa "Ti racconto una cosa della mia cucina"

Grande successo per “S’as magnal stasera?”, la cena collaborativa che ha chiuso la rassegna eventi di “Ti racconto una cosa… della mia cucina”, la mostra partecipativa organizzata dall’Ecomuseo di Cervia presso il Magazzino del Sale Torre e realizzata con il contributo dei cittadini di Cervia.

Giovedì 18 gennaio più di 70 commensali hanno passato una serata all’insegna della convivialità portando con loro una pietanza da condividere con tutti i partecipanti. Chi ha offerto la torta della nonna o biscotti fatti in casa e chi invece ha preferito preparare una bella pasta e fagioli o assaggi della migliori tradizioni culinarie come patate e baccalà, castagne all’uvetta, riso alle verdure, pitta di patate e crescioni alle erbe.

Per la prima volta cittadini e collaboratori dell’Ecomuseo si sono riuniti attorno ad un tavolo imbandito e hanno condiviso sorrisi, idee e buon cibo.

L’evento è stato realizzato con l’aiuto dei ragazzi del Condominio Solidale Pantera Rosa e Cooperativa Sole, che hanno preparato un vero cooking show in diretta.

 

L’Ecomuseo coglie l’occasione per ringraziare tutti i partecipanti, il Condominio Solidale Pantera Rosa e Cooperativa Sole per la collaborazione, il gruppo dei Trapozal dla Pantofla per l’intrattenimento musicale, l’Associazione FESTA e i membri del progetto “Le Tegole” per l’assistenza durante i giorni della mostra.

“S’as magnal stasera?” è stata la prima cena di comunità dell’Ecomuseo, ma visto il successo, l’evento sicuramente si ripeterà in futuro.

 

L’Ecomuseo inoltre ricorda il prossimo incontro per facilitatori ecomuseali di giovedì 25 gennaio dalle 17.30 alle 19.30 presso la Biblioteca di Cervia, il secondo dei tre dedicati al crowdfunding realizzati con la collaborazione di Idea Ginger.

 

Ufficio Coordinamento

                         Ecomuseo del Sale e del Mare di Cervia 

 

 

Cervia, 23 gennaio 2018                 

 

 

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...