Sagre, fiere e mercati di Cervia e delle sue località turistiche.

Si rinnova l'appuntamento
con "Sagre, fiere e mercati di Cervia e delle sue località turistiche 2005"

Visto il successo registrato lo scorso anno, l'Amministrazione Comunale ha deciso di realizzare anche per il 2005 la pubblicazione di un inserto e di un pieghevole dedicato a "Sagre, fiere e mercati di Cervia e delle sue località turistiche".
Realizzato dal Settore Interventi Economici, è stata stampato un pieghevole di 4 pagine in quadricromia in 10.000 copie, che sarà distribuito in tutti i punti strategici della città. Ancora una volta testi e foto della pubblicazione saranno inseriti nella "Guida alle sagre e alle feste della Romagna", edita a cura dell'"Associazione Culturale Sagre e Feste" di Cesena, che verrà stampata in 40 mila copie e che verrà inserita nel sito Internet www.sagreinromagna.it, che l'anno scorso ha registrato oltre 400.000 contatti.
La pubblicazione raccoglie le informazioni principali, con una descrizione dettagliata, i numeri e la tipologia dei prodotti in vendita, su tutti i mercati (quello istituzionale del giovedì mattina, quelli rionali, quelli specialistici) che si svolgono a Cervia, oltre ai vari momenti fieristici organizzati durante la stagione turistica e in occasione di particolari eventi. Sono quindi presenti "A spass par Zirvia", Fiera di San Giuseppe - Sagra della Seppia, Fiera di Sportur, Cervia Città Giardino, il Mercatino del Festival Internazionale degli aquiloni, Fiera dell'Ascensione, Borgo Marina Vetrina di Romagna, Mercatino delle erbe officinali di Casola Valsenio, Fiera di San Lorenzo, Sapore di Sale, Mercatino dei Sapori d'Europa, iniziative del Centro Le Ghiaine.
"Abbiamo realizzato questa pubblicazione - dice l'assessore alle Attività produttive Mariano Dellachiesa - per promuovere, attraverso l'informazione più completa e articolata possibile, i vari momenti fieristici e di mercato presenti sul nostro territorio in estate, per agevolare il consumatore e il turista e offrirgli un servizio aggiuntivo".
"Sagre, fiere e mercati - aggiunge l'assessore al Turismo Nevio Salimbeni - sono una componente che qualifica la nostra offerta turistica. Non è un caso che oltre agli appuntamenti diventati ormai tradizionali, e che registrano l'apprezzamento dei turisti, in città si organizzino fiere e mercati in occasione di manifestazione di grande richiamo".
La realizzazione dell'iniziativa è stata curata da Renato Lombardi, dirigente del Settore Interventi Economici del Comune di Cervia

L'Ufficio stampa

Cervia, 22 marzo 2005



Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...