Saggio finale degli alunni scuola di musica G. Rossini.

SABATO 13 MAGGIO

SAGGIO FINALE DEGLI ALUNNI DELLA SCUOLA COMUNALE DI MUSICA G :ROSSINI

Dopo i cinque Saggi di Classe, che hanno visto protagonisti tutti gli alunni della "Rossini" (più di cento ragazzi di età compresa fra i 6 ed i 18 anni), si terrà sabato 13 maggio presso il Teatro Comunale il tradizionale SAGGIO FINALE, con la partecipazione degli studenti che in quest’anno scolastico hanno dimostrato maggiore impegno e talento musicale.

Hanno meritato questo ambìto premio i pianisti Mario Quaggiotto, Caterina Nanni, Chiara Lucchi, Marta Rossi e Vittoria Zoffoli, le violiniste Alessia Ridolfi e Francesca Romagnoli, il violoncellista Filippo Reina, il chitarrista Mattia Nese ed il batterista Jacopo Valpiani.

Nella seconda parte della serata avremo il piacere di ascoltare l’Orchestra Giovanile Città di Cervia, diretta dal M° Fulvio Penso, che fungerà da supporto ai giovani solisti ed eseguirà alcuni brani di W.A. Mozart in occasione del 250° anniversario della nascita del grande genio della musica.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...