Sabato 27 agosto finalissima del Festival Canzone Anni 60.

Sabato 27 agosto la finalissima del Festival della canzone anni Sessanta

È iniziato il conto alla rovescia per il momento clou del Festival tour della canzone Anni 60, che nel corso di tutta l'estate ha visto l'esibizione di decine di artisti che, in varie parti del territorio, si sono sfidati a suon di note.
Sono in programma per venerdì 26 e sabato 27 agosto, alle ore 21.30 in piazza Garibaldi, la semifinale e la finalissima del Concorso "Il faro d'oro". Sono 35 i semifinalisti che venerdì cercheranno di aggiudicarsi uno dei 12 posti disponibili per partecipare alla finale e conquistare il premio Il faro d'oro.
L'iniziativa è organizzata dall'Associazione "Il Titone", in collaborazione con il Comune di Cervia, le Associazioni Economiche, le Terme e i commercianti cervesi.
Il Festival, ideato e diretto da Francesco Gnocki, ha coinvolto numerose scuole di musica e agenzie discografiche nazionali. I concorrenti che si sono alternati sul palco del Festival hanno portato in scena il repertorio periodo più ricco della storia della musica italiana, riproponendo brani dei tantissimi giovani emergenti e dei talenti che si sono affermati sul palcoscenico degli anni 60: da Adriano Celentano e Little Tony (con la travolgente 24.000 baci) a Milva, da Pino Donaggio ­ autentico trionfo internazionale la sua Io che non vivo (senza te) ­ a Gigliola Cinquetti, che porta al successo Non ho l'età, da Bobby Solo a Iva Zanicchi (Zingara), da Nicola di Bari a Ornella Vanoni e poi ancora Bruno Lauzi e tanti altri big della musica, tra cui i cervesi Piero Focaccia e Dajano.
Da sottolineare, nelle serate di venerdì e sabato, la partecipazione fuori concorso di artisti in erba, 4 bambine e 1 bambino (di età compresa tra i 9 e i 12 anni) provenienti dalle scuole di canto Spat Music di Pesaro e della M° Giannini Rossella di Cervia.
Ospite d'onore, sul palco in piazza Garibaldi, il gruppo musicale cervese "Quinto non c'è più e tot cal doni", composto da veterani della musica leggera cervese fra i quali Rossella Giannini (voce), Andrea Fabbri (basso e voce), Mauro Morganti (tastiere), Berto Giorgini (batteria), Africo Fabbri e le coriste "Tot cal doni" Antonietta Boccamazzo, Roberta Giannini e Anna Bisca, che offriranno al pubblico un intermezzo con repertorio musicale di canzoni italiane degli anni '60 e '70. Per informazioni: 333/5750505 Direzione Artistica Francesco Gnocki.

L'Ufficio stampa

Cervia, 24 agosto 2005

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...