Rock Anni 90 a Scambiamenti

Rock ‘90: incontro con Luigi Bertaccini sulla musica di un decennio di rottura

 

Scambiamenti torna a parlare di musica, questa volta con la serata Rock '90 che vedrà come ospite  il dj e rock expert Luigi Bertaccini.

Un decennio che ha racchiuso l'apice e il declino del grunge con i Nirvana come simbolo del Seattle Sound; l'arrivo della seconda ondata punk che dalla California ha contaminato l'Europa e l'avvento del britpop con formazioni quali Blur e Oasis a creare una nuova immagine di rockstar.

L'espressione di una rinnovata scena culturale che ha rinnegato gli anni '80 per un nuovo modello che anche nei rave party e nell’ elettronica ha trovato una valvola di sfogo.

Un viaggio all'interno della decade in cui il rock ha cambiato pelle, il tutto accompagnato da ascolti e video d'epoca, spezzoni di concerti e filmati rari.

 

L'evento si terrà lunedì 19 giugno presso la sede di Scambiamenti in via Ippolito Nievo n.2 a Cervia con inizio alle ore 21, e vedrà anche la presenza di un “Beer Corner“- Angolo della Birra.  A seguire, DJ set a cura di Scambiamenti.

Per informazioni è possibile scrivere a scambiamenti@comunecervia.it oppure chiamare Scambiamenti al 3382196514 negli orari di apertura (dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 18.00)

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...