Ristorazione in spiaggia.

Si è svolta ieri, giovedì 16 febbraio, la riunione del gruppo di lavoro sulla ristorazione in spiaggia, convocata dagli assessori Salimbeni e Dellachiesa; nell'occasione hanno partecipato i rappresentanti di Ascom, Confesercenti, Cna, Confartigianato e Cooperativa Bagnini.
L'incontro, convocato a seguito della proposta dell'Amministrazione comunale di un nuovo regolamento sulla ristorazione in spiaggia, si è svolto in un clima franco, sereno e molto costruttivo pur in presenza di differenti valutazioni su alcuni aspetti della questione.
Al termine della riunione i rappresentanti dell'Amministrazione hanno comunicato che proseguirà l'iter burocratico della regolamentazione ma accogliendo una parte dei suggerimenti giunti dalle associazioni; inoltre nei prossimi giorni avranno luogo nuovi incontri e consultazioni allo scopo di approfondire ulteriormente la materia e verificare l'eventualità, proposta dall'Amministrazione, di redigere un documento unitario d'indirizzo su questioni all'ordine del giorno.
L'assessore Salimbeni, infine, ha comunicato l'apertura di due nuovi gruppi di lavoro sui temi della ricerca di un accordo sul "tutto-compreso" tra spiaggia e ricettivo e sulla predisposizione di una piano poliennale di rilancio della ristorazione tradizionale.

Amministrazione comunale di Cervia
Associazioni del gruppo di lavoro sulla ristorazione in spiaggia
(Ascom, Confesercenti, Cna, Confartigianato, Cooperativa Bagnini)

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...