Risposta di Dellachiesa all'interpellanza di A.N. del 16 agosto

Risposta dell'Assessore alle Attività Produttive Mariano Dellachiesa all'interpellanza presentata da Alleanza Nazionale il 16 agosto con oggetto "Attività di resoconto sui controlli effettuati
negli stabilimenti balneari durante le serate del 10 e 15 agosto"

A proposito dell'interpellanza di An del 16 agosto, che chiede di venire a conoscenza dei controlli effettuati negli stabilimenti balneari sulla ristorazione in spiaggia nelle giornate del 10 e del 15 agosto, si precisa quanto segue:
Al 29 agosto, data odierna, i controlli effettuati dalla Polizia Municipale negli stabilimenti balneari sono stati 161. Da questi controlli sono scaturiti 34 verbali, 32 comminati per la mancanza del titolo autorizzatorio per la ristorazione. Tali sanzioni comportano una multa di euro 1032.
Nella sola giornata di giovedì 10 agosto, la Polizia Municipale ha effettuato 40 controlli, da cui sono scaturiti 10 verbali.
Martedì 15, giorno di Ferragosto, i controlli sono stati 30, 7 i verbali.
Durante l'attività di verifica, tre stabilimenti balneari sono risultati recidivi e al momento sono in corso le procedure di sospensione per una giornata per somministrazione di cibi e bevande.
Detto questo, in primo luogo ci preme sottolineare che per la città di Cervia - e per il suo tessuto turistico economico produttivo - le serate del 10 e 15 agosto sono state un gran successo, nonostante il vostro gruppo consiliare "gufi", fotografi e passeggi per cercare di dimostrare il contrario. Questo successo è il frutto dei sacrifici, della volontà e dell'operosità dei cittadini, degli operatori e dell'Amministrazione Comunale. La Giunta, al contrario di quello che affermate, è ben vigile e per nulla cieca, ed è altresì orgogliosa di supportare e incentivare le attività economiche e produttive di questa città, senza praticare una politica sfascista e strumentale, come siete usi fare voi di continuo, anche in piena stagione turistico-balneare.
Mentre a voi piacerebbe uno stato di polizia, noi ci limitiamo a effettuare controlli - come dimostrano i dati appena forniti - per verificare il rispetto del regolamento. In futuro dovremo anche chiederci se il vostro atteggiamento è di aiuto oppure è controproducente per le aziende e gli operatori del territorio, che creano profitto ma anche posti di lavoro: per bar, ristoranti, stabilimenti balneari, piadinerie ecc. avere in piena stagione turistica un così elevato numero di controlli è foriero di crescita o d'insicurezza?
Se è vero, infatti, che ci sono regole che tutti devono rispettare, è altrettanto vero che poterlo fare in serenità agevola la crescita della qualità in tutto e di tutto il territorio.
Per concludere, ci tengo a farvi sapere che la giunta non è preoccupata per lo stato di salute della propria vista, ma lo è sicuramente per i vostri travasi di bile, causa puntualmente di bruciori di stomaco alle scadenze elettorali comunali. Un augurio quindi di una buona e pronta guarigione.


Cervia, 29 agosto 2006

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...