Risposta dell'assessore Mascanzoni per lavori Via Cosmonauti.

Risposta dell'Assessore ai Lavori Pubblici Umberto Mascanzoni agli articoli apparsi sulla stampa relativi al cantiere per i lavori di via Cosmonauti a Pinarella

In relazione agli articoli apparsi sulla stampa in questi giorni, l'assessore ai Lavori Pubblici Umberto Mascanzoni ritiene opportuno precisare che come già dichiarato nel comunicato stampa del Comune lo scorso mese di aprile, la riapertura al traffico potrà avvenire entro il mese in corso.
Attualmente lo stato di avanzamento dei lavori di Via Cosmonauti a Pinarella è a un grado tale da poter ragionevolmente confermare quanto precedentemente dichiarato.
Nello stesso comunicato erano state divulgate le disposizioni adottate con ordinanza per la regolamentazione del traffico durante i lavori, con la quale si prevedeva l'adozione del divieto di transito temporaneo o il senso unico alternato compatibilmente con le caratteristiche delle lavorazioni in corso, cercando comunque di ridurre al minimo i giorni di chiusura totale.
Sulla base delle indicazioni del direttore lavori, via Cosmonauti è stata chiusa al traffico esclusivamente durante i giorni feriali, quando gli operai erano effettivamente in cantiere e veniva regolarmente riaperta nei fine settimana. Ciò era stato comunicato e concordato, in un apposito incontro del direttore lavori con i Signori Fontana e Fragassi, adottando tali provvedimenti proprio in risposta alle loro istanze.
Solo negli ultimi giorni, visto che le lavorazioni in corso hanno comportato notevoli tagli alla sede stradale, per ragioni di pubblica incolumità, via Cosmonauti è stata interdetta al traffico anche nei due fine settimana e resterà chiusa fino al termine delle operazioni di risagomatura del piano stradale.
Il contratto in essere consente alla ditta di organizzare i lavori nel modo più appropriato in funzione della tipologia, complessità ed estensione delle diverse lavorazioni da eseguire, purché nel rispetto dei tempi previsti dal contratto stesso.
Anche per i lavori da realizzare su via Cosmonauti, l'amministrazione comunale, oltre ai comunicati stampa normalmente trasmessi alle redazioni dei giornali in occasione dell'inizio lavori, ha provveduto ad informare, utilizzando i consueti canali, i cittadini ed il consiglio di zona delle diverse scadenze inerenti il progetto.
Si ritiene pertanto che siano stati adottati tutti gli accorgimenti per non danneggiare nessun cittadino e tanto meno le attività commerciali della zona, al contrario, l'amministrazione lavora per realizzare opere che concorrano alla promozione delle iniziative sul territorio e per il contenimento degli inevitabili disagi che i cantieri comportano.
L'Ufficio stampa
Cervia, 16 luglio 2005

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...