Risposta dell'Assessore ai LL.PP. Umberto Mascanzoni.

Settore Lavori Pubblici

RISPOSTA DELL'ASSESSORE AI LAVORI PUBBLICI, UMBERTO MASCANZONI, ALL'INTERROGAZIONE DEL 30 MAGGIO 2005 RELATIVA ALLE VASCHE DI ESPANSIONE IN LOCALITÀ MONTALETTO


Ieri sera, nella seduta del Consiglio Comunale, l'Assessore ai Lavori Pubblici, Umberto Mascanzoni, in relazione all'interrogazione del 30 maggio, con la quale si segnalava la presenza di tecnici che effettuavano rilievi e si chiedeva dell'esistenza di un progetto per la realizzazione di vasche di laminazione in Via Montaletto ad opera del Consorzio di Bonifica, ha riferito:
"erano effettivamente in corso, a cura del Consorzio di Bonifica, lavori preparatori per la realizzazione di una vasca di laminazione delle piene del canale allacciamento e le relative opere di movimentazione delle acque, finanziata dalla Regione Emilia Romagna nell'ambito degli interventi di messa in sicurezza del territorio.
L'intervento in corso di predisposizione risulta completamente compatibile con lo studio complessivo del territorio tra il Pisciatello e il Savio già completato e nello stesso previsto, come si è rilevato nell'illustrazione dello stesso nelle Commissioni Consiliari e nei Consigli di Zona di Pinarella, Tagliata, Montaletto, Villa Inferno.
Il progetto è relativo a un'opera la cui realizzazione è ritenuta prioritaria ai fini di un altro progressivo passo verso il raggiungimento di un adeguato livello di sicurezza del territorio, da realizzarsi, senza indugio, in queste prime fasi di discussione ed attuazione degli altri interventi previsti nello studio e soggetti ai tempi tecnici di progettazione e attuazione.
Il progetto, approvato dalla Regione Emilia Romagna, previa valutazione di impatto ambientale è stato redatto dal Consorzio di Bonifica stesso e interessa un'area di otto ettari nelle immediate disponibilità del Consorzio".
L'Ufficio stampa
Cervia, 8 luglio 2005

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...