Riqualificazione del Porto

Riqualificazione del Porto

Il comune  vince 686.000 euro con bando regionale Feamp

Il progetto primo in graduatoria.

 

Il progetto di riqualificazione dell'area portuale, predisposto dal comune di Cervia, è arrivato primo nella graduatoria regionale del bando Feamp (Fondo europeo per gli affari marittimi e la pesca) emesso dalla Regione Emilia-Romagna.

Il comune quindi si è aggiudicato un finanziamento importante da 686.393 euro.

Il finanziamento consentirà di riqualificare tutta la banchina portuale con pietra naturale, illuminazione e sistemi anti allagamento. Permetterà quindi di continuare la piacevole passeggiata sull'acqua come nel tratto del Borgomarina già riqualificato e migliorare l'approdo delle imbarcazioni.

<<Siamo molto soddisfatti - dichiarano il Sindaco Luca Coffari e l'assessore al Porto Rossella Fabbri - di aver vinto questo bando importante che permette ed accelera ulteriormente un’importante opera di riqualificazione del nostro comparto portuale. Il nostro obiettivo infatti è recuperare ed unire le due anime della città: il mare e le saline passando appunto dal nostro porto canale.
Crediamo sia molto positiva l'attenzione da parte della Giunta della Regione Emilia-Romagna al territorio romagnolo, promuovendo bandi mirati e non a pioggia, che permettono di realizzare  una significativa riqualificazione e miglioramento degli asset fondamentali dei nostri territori>>.

Tra altri comuni della costa che hanno presentato i progetti, risultano finanziati quelli dei comuni di Rimini, Bellaria, Cesenatico.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...