Riprendono gli incontri del venerdì della Casa delle Aie.

Riprendono gli incontri dei "Venerdì della Casa delle Aie" con uno spettacolo dialettale. La Cumpagnì dla Zercia di Forlì presenta la commedia "E' nid dla farlota".

E' in programma il 24 novembre 2006, alle ore 21, nel Teatrino della Casa delle Aie, il tradizionale appuntamento culturale dei venerdì promosso dall'Associazione Culturale Amici dell'Arte Aldo Ascione di Cervia, che apre la stagione culturale 2006-2007.
La Cumpagnì dla Zercia di Forlì presenterà la commedia dialettale: " E' nid dla farlota" ( Il nido dell'averla), tre atti di G. Spagnoli e P. Maltoni.
La commedia è ambientata nel mondo contadino degli anni cinquanta. Nella trama sono preponderanti le vicende amorose, ma gli autori hanno voluto trattare anche i problemi della vita di campagna negli anni che hanno preceduto il processo di industrializzazione del nostro Paese.
Fanno da corollario alla vicenda gli spassosissimi amici di Fafì, Sandrèt e Zilòt. Il primo ignorante e boccalone, ma pieno di buon senso; il secondo inguaribile dongiovanni da strapazzo afflitto da vari acciacchi fisici.
La commedia è un susseguirsi di episodi divertenti con un finale tutto da scoprire.
Il nuovo appuntamento culturale degli Amici dell'Arte è finalizzato a valorizzare il teatro dialettale romagnolo e a recuperare e riscoprire l'uso del dialetto. Lo spettacolo rientra all'interno di un programma di 22 iniziative, in calendario da novembre 2006 a maggio 2007, che coprono un ampio ventaglio di interessi culturali. Oltre alle commedie dialettali, agli spettacoli musicali, sono previsti vari incontri su storia, cultura, tradizioni e ambiente di Cervia e della Romagna.

Comunicato a cura dell'Ufficio Stampa Cervia, li 21/11/2006

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...