Riaperta via Dei Cosmonauti

Ambiente e sicurezza idraulica della città

Terminati i lavori fognari in via Dei Cosmonauti, la strada è riaperta.

L’assessore Natalino Giambi: “Stiamo lavorando per rendere più bella e accogliente la città, ma non è importante solo quello che vediamo, infatti sono numerosi gli interventi realizzati in questi ultimi tempi, per costruire o ampliare le condotte fognarie, che garantiscono sicurezza idraulica”.

 

Sono terminati i lavori della nuova fognatura in via Dei Cosmonauti.

L’intervento ha riguardato la realizzazione di una nuova condotta fognaria per lo smaltimento delle acque piovane in via Dei Cosmonauti nel tratto compreso tra via Val Badia e via Lazio, mediante elementi in calcestruzzo delle dimensioni di 2,20 m x 1,70 m, posizionati a 4 metri di profondità, per una lunghezza di 200 metri.

La nuova linea fognaria costituisce il proseguimento delle condotte realizzate contestualmente al sottopasso e alla nuova strada di collegamento con via Tritone.

I lavori sono stati realizzati dalla Ditta Pozzi Raffaele di Pozzi Telemaco e C. s.a.s. di Rimini per un importo complessivo di 305 mila euro.

L’obiettivo è quello di potenziare il sistema di drenaggio urbano del bacino Tagliata-Pinarella valutato in uno studio idraulico generale di comparto, che prevede lo sviluppo della rete fognaria dell’area a sud di via Tritone, compresa tra via Pinarella, e la linea ferroviaria Ravenna-Rimini.

Ora via Dei Cosmonauti è aperta e percorribile e nei prossimi giorni verrà posizionata anche la segnaletica stradale orizzontale.

L’assessore ai lavori pubblici Natalino Giambi: <<Stiamo lavorando per rendere più bella e accogliente la città, ma non è importante solo quello che vediamo, per questo non ci dimentichiamo di quello che non risalta agli occhi, che sta sotto, ma che è altrettanto utile. Infatti sono numerosi gli interventi che abbiamo realizzato in questi ultimi tempi, per costruire o ampliare le condotte fognarie, che garantiscono sicurezza idraulica, in particolare con questi nuovi cambiamenti climatici che spesso portano a situazioni di criticità”.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...