RI-GUARDARE

MOSTRA

RI-GUARDARE

gioielli artigianali e riciclo creativo

 dal 1 luglio al 15 luglio 2016

orario 18 - 23 CHIUSO IL LUNEDI'

 

luogo Sala Artemedia – Piazza Garibaldi – Cervia

 

Ingresso gratuito

 

Info :  tel. 3358472461; http://lecartierine.wordpress.com

 

 

-------------------

Ri-guardare per trasformare ciò che, apparentemente, non ha più senso... in bellezza!

In mostra gioielli artigianali che nascono dalla ricerca di ridare la VITA laddove sembra non esserci più. Gioielli “resilienti”. Antonella è una mente creativa e utilizza una varietà incredibile di materiali: carta, filati, tessuti, pigne, reti da pesca, conchiglie o legni che il mare porta a riva. Si tratta di sperimentazioni che dimostrano com’è  possibile ridare nuova vita alle cose, anche le più umili considerate da buttare. E così giornali o ritagli di stoffa si trasformano in collane, pezzi unici da indossare, poveri nei materiali ma pieni di fascino e ricchi di sapienza artigianale per il complesso lavoro di nodi, dorature e tecniche personalizzate. Gioielli “valoriali” che ci fanno capire come spesso nell’infinitamente piccolo abita l’infinitamente grande. Gioielli “utili” anche a sostenere progetti di aiuto.

 

Antonella Chiadini, riminese, medico pediatra, da tempo impegnata nel sociale. Una personalità forte e poliedrica, curiosa e appassionata della vita. Dal padre ha ereditato l’amore per la natura e dalla madre la passione per i lavori femminili. Da qualche anno realizza ‘Le Cartierine’ collane artigianali con finalità solidale.

 

 

A margine della mostra vi è la possibilità  di attivare laboratori serali (info e iscrizioni tel. 3358472461)

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...