Revocata l'estensione della Ztl a Milano Marittima.

Revocata l'estensione della Ztl a Milano Marittima, adottata in via sperimentale lo scorso aprile

Alla luce delle rilevazioni e dei monitoraggi effettuati nei mesi di maggio e giugno sulla viabilità della zona del centro di Milano Marittima, ieri la Giunta ha deliberato di revocare la Zona a Traffico Limitato (Ztl), istituita sul tratto di viale Gramsci compreso tra il viale Cadorna e la via Toti e sulle vie Cadorna e Damiano Chiesa, adottata in via sperimentale lo scorso 11 aprile.
Constatato l'esito non favorevole della sperimentazione, alla luce delle problematiche segnalate in questi mesi sia dal servizio viabilità sia dalla polizia municipale, è quindi stata decisa le revoca dell'estensione della Ztl e la conseguente inversione del senso di marcia di via Toti, che torna a essere da monte a mare.
Rimane invece in vigore l'ampliamento dell'area pedonale urbana (Apu) sul tratto di viale Gramsci compreso tra via Cadorna e la via Corsica, attuata con la stessa delibera dell'11 aprile.
Nei prossimi giorni entrerà in vigore la nuova ordinanza con la specifica regolamentazione e sarà portata a conoscenza dell'utenza con apposita segnaletica stradale.


L'Ufficio stampa

Cervia, 28 giugno 2006

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...