Regolamento per calcolare i valori medi unitari ai fini ICI.

In arrivo un nuovo regolamento per calcolare i valori medi unitari di mercato ai fini ICI delle aree edificabili del Comune

L'Amministrazione comunale ha convocato mercoledì 21 giugno, alle 9.00 nella Sala del Consiglio Comunale, un incontro per la presentazione della relazione estimativa dei valori medi unitari di mercato ai fini I.C.I. delle aree edificabili ubicate nel territorio del Comune di Cervia.
Nel corso della riunione verranno illustrati i contenuti dell'attività svolta dall'Agenzia del Territorio di Ravenna, destinata a produrre effetti dal primo gennaio 2007; oggetto di tale attività è stata la determinazione di valori relativi alle aree edificabili che il contribuente sarà tenuto a utilizzare sia in sede di versamento ICI 2007 sia in successiva sede di dichiarazione, da presentarsi nel 2008 nel rispetto dei termini di legge.
"Abbiamo organizzato questo incontro - dice il vicesindaco Gabriele Armuzzi - per anticipare a tutti coloro che si occupano del calcolo dell'ICI e ai soggetti interessati il percorso seguito in vista della definitiva adozione del nuovo regolamento da parte del Consiglio comunale che individuerà i valori medi unitari per calcolare l'imposta sulle aree edificabili al fine di ridurre al minimo il contenzioso. L'obiettivo di questo incontro è quello di perseguire, all'insegna della trasparenza, la massima collaborazione con il contribuente e dare la possibilità fin da ora di attrezzarsi per il calcolo ICI del prossimo anno sulle aree interessate dal provvedimento".
L'Ufficio stampa

Cervia, 16 giugno 2006

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...