Raccogli un messaggio di Pace

Raccogli un messaggio di Pace

 

In occasione della Giornata Internazionale della Pace, in tutte le classi della scuola primaria Grazia Deledda di Pinarella di Cervia le bambine e i bambini sono stati invitati a riflettere sulle tematiche della pace, a sintetizzare in una frase il loro pensiero e a creare un progetto “artistico” finalizzato alla decorazione di un sasso.

 

Il sasso è stato scelto per veicolare i messaggi di pace al di fuori della scuola. Infatti, fin dall’antichità il sasso è stato uno dei primi oggetti usati come utensile per migliorare la vita quotidiana e ha stimolato la collaborazione e la comunicazione fra gli uomini. 

 

Alcuni di questi “messaggi” sono stati consegnati all’Assessore Gianni Grandu e saranno portati ad Assisi dalla Delegata alla Pace Bianca Maria Manzi e dai partecipanti in occasione della "Marcia della Pace  Perugia-Assisi" in programma domenica 7 ottobre e saranno poi donati al Coordinamento nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani.

 

Tutti gli altri sassi saranno lasciati in giro per Cervia per essere raccolti: gli alunni  hanno deciso di chiamare questa iniziativa “RACCOGLI UN MESSAGGIO DI PACE”.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...