Progetto “Welfare dell’Aggancio - Più delle sentinelle l’aurora”

Progetto “Welfare dell’Aggancio - Più delle sentinelle l’aurora

Oltre il visibile. Tam Tangram Band in concerto

Domenica 17 Novembre 2019 ore 15.30 – Teatro Comunale Walter Chiari

 

Il Progetto “Welfare dell’Aggancio - Più delle sentinelle l’aurora” ha lo scopo di valorizzare nella comunità la cultura dell’ascolto e la sensibilità alle situazioni di fragilità, per aiutare e sostenere persone in difficoltà, con la consapevolezza che ognuno di noi è una risorsa importante per la propria comunità.

 

In tale ottica riprendono le testimonianze per la stagione 2019-2020: incontri con personalità dell’accademia, della scienza e della cultura che con linguaggi e sguardi da mondi differenti riflettono sulla cultura e le parole del Progetto Sentinelle.

 

Il primo incontro, aperto alla cittadinanza, con ingresso gratuito, sarà domenica 17 novembre alle ore 15,30 al Teatro Comunale con il concerto a ingresso libero della Tam Tangram Band Oltre il visibile.

 

Per il quarto anno consecutivo la Tam Tangram Band terrà un suo concerto a Cervia come ospite del Progetto “Welfare dell’Aggancio”.

Novità assoluta di quest’anno sarà la presentazione del nuovo album OLTRE IL VISIBILE, che racchiude l’essenza di tutto ciò che la Tam Tangram Band è e fa: la scommessa di non fermarsi mai davanti al visibile, ma di andare oltre e scoprire che qualcosa di apparentemente impossibile, diventa possibile.

Infatti, a settembre 2019, grazie alla campagna di crowdfunding della piattaforma Idea Ginger e al generoso aiuto di vari sostenitori, il gruppo musicale della Tam Tangram Band, ha realizzato un grande sogno: la registrazione di un secondo album, in una vera sala di incisione, con attrezzature all’avanguardia e tecnici fonici, come fanno i professionisti della musica.

Elisabetta Siluri, psicologa e musico-terapeuta, ideatrice e direttrice di questa Band musicale, che nasce a Forlì nel 2012 all’interno dell’Associazione di Volontariato Sintonia, vi presenterà un gruppo in grado di coinvolgere il pubblico in atmosfere emozionanti e divertenti.

Saliranno sul palco, tra musicisti e cantanti, una ventina di artisti che con i loro colori e le capacità più diverse, sapranno fondersi in un’armonia di strumenti, suoni e voci che vanno oltre all’armonia musicale.

*************************

Il progetto “Più delle sentinelle l’aurora - Welfare dell’Aggancio” è promosso dall’Assessorato alle Politiche sociali del Comune di Cervia. Avviato nel 2013 si inserisce all’interno del percorso Community Lab della Regione Emilia Romagna. L’idea alla base dell’iniziativa, che ha lo scopo di valorizzare nella comunità la sensibilità all’ascolto e alla percezione di situazioni di fragilità, è quella di coinvolgere oltre ai professionisti e ai tecnici del sociale e della sanità, anche interlocutori “insoliti”, persone apparentemente lontane dal lavoro sociale, ma che o per la loro professione o per predisposizioni possono essere “sentinelle” in caso di situazioni sociale critiche.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...