Prima rata IMU con possibilità di effettuare il pagamento entro il 16 ottobre senza sanzioni e interessi

Prima rata IMU con possibilità di effettuare il pagamento entro il 16 ottobre senza sanzioni e interessi

La Giunta comunale ha deliberato la non applicazione di sanzioni e interessi qualora il versamento di acconto IMU 2020, la cui scadenza prevista per il 16 giugno 2020, avvenga entro e non oltre entro il 16 ottobre 2020.

Resta confermata la scadenza del 16 dicembre 2020 per il pagamento della seconda rata per il saldo IMU  2020.

Il Vicesindaco Gabriele Armuzzi ha dichiarato: <<Abbiamo ritenuto che in ragione della grave crisi economica determinata dalla pandemia, sia opportuno salvaguardare il tessuto economico del nostro territorio comunale, per questo la Giunta ha deliberato che se il pagamento della prima rata, prevista per il 16 giugno, verrà effettuato entro il 16 ottobre 2020, non ci saranno interessi e sanzioni a carico del contribuente. Un giusto provvedimento, che consente a tutti i cittadini, famiglie e imprese di affrontare questo difficile momento, e un piccolo sostegno alla comunità locale, per alleviare il disagio sociale, economico e finanziario che la situazione di pandemia ha generato e sta ulteriormente generando>>.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...