Preziosa collezione di aquiloni donata alla città di Cervia

Una preziosa collezione di aquiloni donata alla città di Cervia


Nei giorni scorsi il signor Paolo Amato di Pozzuoli ha donato la propria collezione di aquiloni al "Club Cervia Volante".
Si tratta di un centinaio di bellissimi pezzi, che il signor Amato ha raccolto in tanti anni di passione e di frequentazione ai festival aquilonistici internazionali.
Paolo Amato è stato socio per molto tempo del "Club Cervia Volante e alla fine del secolo scorso ha vissuto a Cervia alcuni anni, apprezzando la nostra località per l'ambiente, il verde, i servizi e l'ospitalità.
Ritornato al suo paese d'origine, ha comunque mantenuto rapporti e amicizie con tanti cittadini di Cervia e con gli aquilonisti del club, ricordando affettuosamente la nostra città.
La sua donazione andrà ad arricchire la mostra "Gli aquiloni dei Samurai" che si svolgerà a Cervia dal 17 marzo al 9 aprile nel Magazzino del Sale.
Il Sindaco di Cervia Roberto Zoffoli nella lettera di ringraziamento al signor Amato ha così sottolineato : << Siamo a ringraziarla per il suo gesto di grande generosità, consapevoli di quanto per Lei siano preziosi, anche affettivamente, gli aquiloni donati al club e a Cervia. Siamo onorati che abbia scelto proprio Cervia come località in cui riporre la fiducia per un regalo così importante e sicuramente saremo all'altezza di conservarli e di farne tesoro>>.


L'Ufficio stampa

Cervia, 28 febbraio 2007






Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...