Presentazione del Progetto di Servizio civile in Consiglio comunale

Presentazione del Progetto di Servizio civile in Consiglio comunale

 

Durante il Consiglio Comunale del 20 dicembre è stato presentato il nuovo video promozionale dei ragazzi del Servizio Civile dell’anno 2019, “La storia di Paul”.

Quest’anno sono stati 9 i ragazzi arrivati a completare l’anno di servizio in 4 progetti attivati dal Comune di Cervia:

“La terza età... la corsa della vita, da non correre da soli presso i Servizi alla Persona, “Cervia città per la pace” presso l’Ufficio gemellaggi; “Biblioteca, un luogo per crescere-II° edizione” nella Biblioteca e “Beni comuni: patrimonio per il benessere della comunità” presso i Servizi alla comunità.

Il servizio civile è importantissimo per i ragazzi, perché li avvicina al mondo del lavoro, alla realtà della comunità locale, ai servizi che il comune offre ai cittadini e infine anche al mondo del volontariato. È un'esperienza di crescita formativa e di cittadinanza attiva.

I ragazzi hanno voluto regalare ai consiglieri le penne e le borracce che hanno prodotto come gadget promozionale. L’idea della borraccia è nata come contributo alla lotta per la difesa dell’ambiente. Anche loro hanno voluto dare il buon esempio per ridurre l’uso della plastica e come gesto simbolico hanno regalato le borracce al Consiglio Comunale che nella seduta del 30 luglio ha dichiarato con un documento l’emergenza climatica.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...