Presentato oggi l’IRONMAN Italy Emilia-Romagna che prende il via con la Night Run

Presentato oggi l’IRONMAN Italy Emilia-Romagna che prende il via con la Night Run

Presentato questa mattina l’evento a Cervia ai magazzini del sale alla presenza di oltre 15 giornalisti fra carta stampata , tv, radio e web, del sindaco Luca Coffari, dell’assessore regionale Andrea Corsini del Prefetto di Ravenna Francesco Russo, degli organizzatori sportivi ed di alcuni atleti partecipanti fra i favoriti della competizione estrema.

Grande partecipazione da parte del pubblico interessato all’evento e di diversi atleti presenti. Rilevante l’impegno organizzativo più volte citato da tutte le autorità che hanno ribadito il concetto di un importante gioco di squadra fra istituzioni organizzazioni sportive e forze dell’ordine. Presenti anche gli assessori di Bertinoro,Forlimpopoli, Ravenna, Forlì e Cesena, località che hanno creduto nell’evento e che stanno collaborando a pieno ritmo con il comune di Cervia e la Regione Emilia Romagna. Più volte sono stati ringraziati anche dall’assessore regionale Andrea Corsini che ha sottolineato la grande disponibilità delle località coinvolte e quanto l’azione del Prefetto Francesco Russo sia stata fondamentale per la realizzazione dell’evento, attraverso il coordinamento della complessa macchina organizzativa con importanti operazioni legate alla sicurezza e alla viabilità. Un evento di livello mondiale con grande valenza mediatica che si ripeterà anche per i prossimi due anni.

Importanti le testimonianze degli atleti arrivati in questi giorni che hanno mostrato apprezzamento per location, accoglienza e organizzazione e che stanno divulgando in tutto il mondo l’immagine dell’area di gara come quella di un territorio ricco di opportunità, emergenze naturalistiche e interesse sportivo, promuovendolo attraverso i social con immagini e commenti.

Parte oggi ufficialmente la manifestazione con la Night Run, 10 km di running in notturna verso luoghi suggestivi della località. E’ l’avvio ufficiale della manifestazione che raggiungerà il suo clou sabato 23 settembre con l’IRONMAN Italy Emilia Romagna, la gara estrema che vedrà impegnati 2500 atleti provenienti da ogni parte del mondo.

 

Cervia 21 settembre 2017

Ufficio Stampa

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...