Presentato alla sede CONI a Milano l' Italian Pro Tour 2017

 

 

 

L'Italian Pro Tour  prenderà il via con il Campionato Italian Open  che si svolgerà all'Adriatic Golf Club di Milano Marittima  dal 4 all'8 aprile

Nella foto insieme al Sindaco di Cervia Luca Coffari , all'assessore Rossella Fabbri e al direttore dell'Adriatic Golf Club Barbara Teodorani, Alessandro Rogato e Barbara Zonchello, rispettivamente Presidente e Direttore dell’Open d’Italia e dell’Italian Pro Tour.

Presenti anche Franco Chimenti, Presidente di CONI Servizi e della Federazione Italiana Golf;[nbsp Gian Paolo Montali, Direttore Generale del Progetto Ryder Cup 2022,   il professionista Filippo Bergamaschi, campione in carica del Campionato Nazionale Open e testimonial dell’Italian Pro Tour.

 

Milano Marittima: Il Grande Golf è qui!

Dal 4 all’8 aprile Pro Am Città di Cervia e Campionato Nazionale Open

 

L’Italian Pro Tour alla sua undicesima stagione apre i battenti con il Campionato Nazionale Open a Milano Marittima (RA), sulla costa adriatica dell’Emilia Romagna. Sarà infatti l’Adriatic Golf Club, prestigioso campo a 27 buche, una delle migliori strutture golfistiche della regione, ad essere scenario della grandissima gara sportiva.

Ospitare una gara così prestigiosa ci onora. Rappresenta per noi una importante occasione di visibilità e al tempo stesso conferma Cervia “Città dello Sport”, un aspetto fondamentale della “Città del Benessere” che vogliamo offrire a ospiti e residenti. Un sentito ringraziamento a Italian Pro Tour per avere scelto Milano Marittima, per aver deciso insieme a noi di far vivere l’evento  a tutta la città e di avere offerto ai nostri profughi una opportunità in più per sentirsi parte integrante della nostra comunità. - dichiara Luca Coffari, Sindaco di Cervia

Il torneo più longevo della Federazione Italiana Golf debutta il 4 aprile con la Pro Am Città di Cervia. Spazio  ai giovani e agli esperti campioni:  la sfida vedrà scendere in campo i principali protagonisti del panorama golfistico nazionale insieme a una selezione di dilettanti  fra cui le “nuove leve” del circolo cervese.

L’evento sportivo porterà nella Città Giardino della costa adriatica un grande ventaglio di attività uniche e particolari che si svolgeranno nel centro della cittadina e coinvolgeranno un pubblico ampio tra eventi e animazione del tutto straordinari.  Il 4 aprile sarà infatti un momento appassionante per tutta la città. Sull’elegante e frequentatissimo Viale Gramsci verrà riproposto un percorso di gioco sui generis sul quale si svolgerà, ai fini della classifica finale Pro Am, un divertente contest finale fra le migliori squadre che si sfideranno richiamando l’attenzione degli appassionati di golf e suscitando la curiosità dei turisti. Sulla centralissima via dello shopping si svolgerà anche la cerimonia di premiazione alla quale seguirà un simpatico Piadina e Cocktail Party in cui la gastronomia del territorio si miscelerà all’evento sportivo: un modo inusuale per proporre il Golf ad un ampio pubblico e naturalmente una occasione di festa per tutta la città. 

Dal 5 all’8 aprile si svolgerà sul campo dell’Adriatic Golf Club il Campionato Nazionale Open.  Si sfideranno grandi nomi del golf nazionale fra cui Filippo Bergamaschi, Federico Maccario, Enrico di Nitto, Stefano Pitoni, Alessandro Tadini, Marco Crespi, Lorenzo Gagli ed Emanuele Canonica. Due i percorsi scelti: il rosso che si addentra nella fascia pinetale e il giallo che si ispira ai links scozzesi. Diversificati per difficoltà e struttura, richiedono ai protagonisti grande concentrazione.

Sul campo,  in occasione delle gare, saranno presenti anche i profughi ospitati a Cervia e Milano Marittima che saranno impegnati in attività di supporto alle gare. Per la prima volta in un evento italiano di golf, il Comune ospitante propone una iniziativa sociale di questo livello, accolta con grande favore dal Comitato Organizzatore. Coordinati dalla Consulta dello Sport cervese, i profughi sosterranno il Comitato Organizzatore in tutte le mansioni relative allo svolgimento della gara e si interfacceranno con i giocatori in campo e con l’organizzazione stessa. Un esempio di integrazione che vede intrecciarsi sport e dimensione sociale della città.

L'Adriatic Golf Club Cervia

Si sviluppa su un’area di circa 100 ettari immersa tra pinete incontaminate, laghi salmastri, in un ambiente naturale di rara bellezza, a due passi dal mare e a pochi metri dal centro di Milano Marittima. Le prime 9 buche (percorso rosso) sono state costruite lungo l’area pinetale, mentre le seconde nove (percorso blu), circondate da ostacoli d'acqua, ricordano i grandi percorsi americani. Le terze nove buche (percorso giallo), mostrano invece un design completamente innovativo ispirato ai links scozzesi che rende il percorso estremamente piacevole.

Per info: www.turismo.comunecervia.it

www.golfcervia.com

www.federgolf.it

 

Cervia, 28 marzo 2017

Ufficio Stampa

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...