Precisazioni su accordi sindacali

Precisazioni su accordi sindacali

In merito al titolo apparso questa mattina nella pagina della Cronaca di Cervia sul Corriere di Romagna "Via alla mobilità interna. E' già stato trovato l'accordo con i sindacati" si ritiene necessario fare alcune precisazioni per fugare l'equivoco suscitato dal titolo.
Come tra l'altro suggerito nell'articolo, il processo di riorganizzazione comunale avviato dall'Amministrazione di Cervia e portata avanti attraverso il confronto e il coinvolgimento delle rappresentanze sindacali, ha trovato un accordo siglato dalle parti su alcune singole operazioni, che riguardano solo l'attivazione o la gestione di alcuni servizi (ad esempio la costituzione della nuova società Iat, che non comporta il trasferimento di personale dipendente, la definizione del percorso per individuare il personale che sarà impiegato nel nuovo servizio CerviaInforma) o singole operazioni di mobilità.
Il titolo sembra suggerire che le parti coinvolte abbiano raggiunto un accordo complessivo sulla mobilità interna. Si ritiene di dover precisare, in quanto una lettura di questo tipo potrebbe ingenerare confusione in un percorso già avviato che invece ha trovato una condivisione e linearità.


L'Ufficio stampa

Cervia, 8 febbraio 2007

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...