Precisazioni intervento messa in sicurezza Beneficio 2 tronco

Precisazioni sull'intervento di messa in sicurezza della via Beneficio II Tronco


A proposito della messa in sicurezza della via Beneficio II Tronco a Villa Inferno si precisa quanto segue:
Entro la fine di agosto inizieranno i lavori per la messa in sicurezza della via Beneficio II Tronco. Valutando come priorità la sicurezza dei pedoni e dei ciclisti, verrà realizzato un itinerario ciclo pedonale che si svilupperà sul lato nord della via. Partendo dall'attuale pista ciclabile di via Cervara, attraverserà la frazione di Villa Inferno fino a raggiungere la località di Sant'Andrea, creando una continuità tra i percorsi protetti di collegamento delle due frazioni. Lunga oltre un chilometro, la pista avrà una larghezza variabile da 2 a 2,30 metri. I pali dell'illuminazione pubblica, attualmente presenti lungo il tragitto, verranno spostati a margine della recinzione, in modo da non creare ostacolo agli utenti. All'altezza di via Sirena, in direzione Nord Sud, a causa di un eccessivo restringimento della carreggiata stradale e per migliorare le condizioni di sicurezza, la pista ciclabile abbandonerà il tracciato a margine della provinciale, entrando sul vecchio tracciato fino a congiungersi con la Via S. Andrea.
Il costo complessivo dell'intervento è di 300 mila euro.
Il Consiglio di zona, in occasione della seduta di insediamento, è stato aggiornato sui tempi di realizzazione. La stampa è stata informata dell'intervento in occasione dell'approvazione del progetto esecutivo da parte della Giunta lo scorso aprile.

L'Ufficio stampa

Cervia, 5 agosto 2005



Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...