Più sicurezza in mare.

PIU' SICUREZZA IN MARE


Gli OPSA ( Operatori Polivalenti Salvataggio in Acqua) della Croce Rossa Italiana di Ravenna scelgono Cervia per la Campagna Sicurezza in mare 2005.

Grazie al supporto tecnico-logistico del Circolo Nautico di Cervia e della Cooperativa Bagnini di Cervia un nuovo servizio di pronto intervento in mare si aggiunge così alla capillare rete dei Bagnini di Salvataggio e del Servizio 118 già presenti sul territorio.

Il Servizio, prestato da personale VOLONTARIO della Croce Rossa Italiana specializzato in interventi di salvataggio in acqua, attivo tutti i week-end fino ad agosto, viene svolto con l'ausilio di una IDROAMBULANZA, attrezzata ed in grado di compiere tutti gli interventi di emergenza , rianimazione e primo soccorso e avrà la sua base operativa presso i locali del Circolo Nautico di Cervia.

Il Servizio si inquadra nel sistema nazionale di soccorso sotto il coordinamento operativo della Guardia Costiera di Ravenna e sotto il coordinamento sanitario dell'AUSL di Ravenna in costante contatto con la centrale operativa del 118.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...