Pista Ciclabile di Pisignano

Più Valore ai nostri Quartieri

Pista Ciclabile di Pisignano

Attuazione Programma di Mandato del Sindaco Luca Coffari - punto n. 3

 

Il 28 gennaio 2019 (salvo maltempo) iniziano i lavori per la realizzazione della pista ciclabile dal centro del paese al cimitero.

Il 28 gennaio 2019 (salvo maltempo) inizieranno i lavori per la realizzazione della pista ciclabile che dal centro del paese arriverà al cimitero.

L’intervento fa parte del Programma di Mandato del Sindaco Luca Coffari - punto n. 3

Descrizione intervento

La Pista Ciclabile di Pisignano collegherà il centro del Paese, partendo poco prima della Scuola Materna per raggiungere la scuola Elementare, il Centro, il supermercato, la chiesa ed il cimitero, mettendo in sicurezza pedoni e ciclisti in un importante porzione di paese.

Il progetto è stato presentato in assemblea pubblica e condiviso con il CdZ ed è stato migliorato dal confronto con la cittadinanza. Il ritardo è stato dovuto ad un intenso confronto con il Consorzio di Bonifica della Romagna, in quanto la pista si realizza sull'area di sua proprietà, dal confronto verranno poste in essere alcune accortezze costruttive per la realizzazione.

Il lavori saranno eseguiti dalla ditta Antonelli Edilizia S.r.l. di  Forlimpopoli  per un importo complessivo di 400 mila euro.

I prossimi interventi e la visione strategica

Questo intervento rappresenta un primo stralcio al quale l'Amministrazione ha previsto nel Master Plan delle Ciclovie approvato dalla Giunta Comunale, la prosecuzione verso il Centro Sociale e poi verso Cannuzzo. Anche in quest'ultima frazione, infatti nella prossima primavera si avvieranno i lavori per la realizzazione della pista ciclabile che dal centro arriverà al cimitero, con l'obbiettivo quindi nei prossimi anni per stralci di collegare i due paesi tra loro ed alla ciclo via del Savio che collega Cesena al Mare, lungo il Fiume. Nel quartiere nei prossimi mesi verranno inoltre realizzati altri interventi per ridurre la velocità delle auto, la sicurezza stradale e manutenzione che potrai seguire sulle pagine social sotto riportare.

Per info e aggiornamenti segui la pagina facebook del Comune di Cervia oppure su www.comunecervia.it 
   

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...