Pista ciclabile a Pisignano

PIÙ VALORE AI NOSTRI QUARTIERI -FORESE

Assegnata la gara per la realizzazione della pista ciclabile di Pisignano

Sarà la ditta “Antonelli Edilizia” di Forlimpopoli

Si partirà in autunno con i lavori.

 

La comunità di Pisignano attendeva da anni questa importante opera per la messa in sicurezza del Paese.

L'opera rientra in un quadro strategico di sviluppo della mobilità sostenibile in tutta la Città.

L'uso quotidiano della bicicletta per gli spostamenti porta benefici per la salute e alleggerendo il traffico, anche benefici ambientali. Il piano generale delle ciclo vie favorisce inoltre lo sviluppo del turismo sostenibile anche nel forese, richiamando turisti e i cittadini cervesi che scelgono di vivere di più la bellezza della nostra campagna.

L'intervento, che ha un costo stimato di € 400.000, dovrà completarsi in massimo 180 giorni, dalla consegna dei lavori e sarà realizzato progressivamente sui seguenti tratti:

  • Tratto ovest, via Crociarone, rotatoria e via Confine
  • Tratto stradello pedonale e via Crociarone fino a via Vanzetti
  • Tratto via Vanzetti direzione nord ed area verde fino a Chiesa e cimitero.

Il Sindaco Luca Coffari e l'Assessore ai lavori Pubblici Natalino Giambi hanno dichiarato: <<La pista ciclabile di Pisignano era attesa da anni ed ora si realizza.  La sicurezza stradale, in particolare dell'utenza debole di ciclisti e pedoni, è una priorità che perseguiamo con determinazione. Intanto i cantieri di altre grandi opere avviate in questi anni del nostro mandato, sono in parte completati, altri in fase di completamento e tutta la città può finalmente iniziare a godere dei benefici e dei miglioramenti che siamo riusciti a raggiungere. Partiranno presto anche altre opere già previste, progettate e finanziate per il forese, così come riprenderemo con grande impegno i lavori di manutenzione e cura dell'esistente>>.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...