Piedibus ottobre

Premiate tutte le 9 Scuole Primarie di Cervia per l’obiettivo ambientale Piedibus

Ripartono le linee con la Primaria Carducci di Castiglione

 

Domenica 29 settembre alle ore 10.30, nell’ambito della settima edizione della Festa dello Sport, si è tenuta la premiazione delle bambine, dei bambini, dei genitori e degli insegnanti delle Scuole Primarie di Cervia che hanno attivato nell’anno scolastico 2018-2019 le linee Piedibus, contribuendo con il loro impegno al raggiungimento di un importante obiettivo ambientale di 4400 km complessivamente percorsi dai 172 partecipanti al Piedibus. La premiazione si è svolta alla presenza di varie autorità del Comune di Cervia: il Sindaco Massimo Medri, Il Presidente del Consiglio Comunale Gianni Grandu, l’Assessore allo Sport Michela Brunelli, il Presidente della Consulta dello Sport Marco Casetti.

I premi, consistenti in materiali didattici, sono stati ritirati da una delegazione di Dirigenti Scolastici, insegnanti bambini e genitori rappresentanti dei plessi coinvolti appartenenti ai 3 Istituti Comprensivi del territorio: IC 1 Intercomunale, IC 2 Cervia e IC 3 Cervia.

 

Il mese di ottobre sarà inoltre caratterizzato dall’attivazione delleprime linee Piedibus previste per l’anno scolastico 2019-2020: la prima scuola ad attivare i percorsi è la Primaria Carducci di Castiglione di Cervia, che lunedì 30 settembre è ripartita con il consueto entusiasmo di docenti, genitori e bambini presenti come sempre in gran numero all’inaugurazione e accompagnati per l’occasione dall’Assessore allo Sport e alla Scuola Michela Brunelli, dal Responsabile del Servizio Ambiente Lino Bedeschi e dall’Ispettore Capo della Polizia Municipale Mauro Senni.

Il progetto “Un Piedibus per la città” è promosso dai Servizi Ambiente e Politiche Educative del Comune di Cervia e propone l’attivazione di percorsi sicuri casa scuola per le Scuole Primarie del territorio, organizzati in stretta collaborazione con gli Istituti Scolastici Cervesi, i Dirigenti Scolastici, gli insegnanti, i genitori e i bambini, con la preziosa supervisione della Polizia Municipale per verificare gli aspetti relativi alla sicurezza dei percorsi pedonali.

I bambini sono accompagnati da insegnanti, genitori o volontari che si rendono disponibili a svolgere il ruolo di accompagnatori, alternandosi nella conduzione dei gruppi.

Le iscrizioni al Piedibus sono completamente gratuite: è possibile richiedere informazioni in ogni plesso di Scuola Primaria in cui è presente un docente referente del Piedibus, oppure contattare direttamente Coop. Atlantide 0544 965806, Manuel Bruschi 335 1746793.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...