Per una educazione alla gentilezza

I Servizi SeiDonna e Informagiovani, impegnati costantemente sul territorio, per la promozione di temi quali il rispetto tra pari e la comprensione delle differenze genere, promuovono venerdì 26 febbraio 2021 alle ore 17.00 una diretta sulla pagina Fb della Sala Malva Nord del Comune dei Cervia l'iniziativa dal titolo “Per una educazione alla gentilezza”.

Data la impossibilità attuale di portare avanti tali attività all’interno del contesto scolastico, i servizi, per tenere alta l'attenzione, hanno pensato di dedicare un appuntamento a questi argomenti su web.

 

Venerdì 26 febbraio alle ore 17.00 verranno letti alcuni passi del libro di Bianca Pitzorno  "Extraterrestre alla pari". Moira Cascilli, Pedagogista Clinica e Docente, attraverso la narrazione cercherà di fare un “viaggio nei sentimenti” guidando i ragazzi ad una riflessione sull’opportunità di costruire legami e instaurare relazioni positive che vadano oltre l’appartenenza a un genere, nel rispetto dell’altro sempre e comunque.

 

Per informazioni:

SeiDonna 0544 979266 – seidonna@comunecervia.it

Informagiovani 0544 979265 – informagiovani@comunecervia.it

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...