Per cinque giorni il Parco Naturale in festa

Per cinque giorni il Parco Naturale in festa

Centinaia di bambini terranno a battesimo, sabato 21 aprile, la grande festa al Parco Naturale, che si protrarrà per 5 giorni, fino a mercoledì 25 aprile. Sono gli scolari e gli alunni delle scuole del territorio e di altre scuole di altre città, che avranno modo di partecipare ai laboratori didattici, alle visite guidate e ai momenti di svago e divertimento offerti dall'organizzazione.
La festa dedicata non solo ai bambini animerà il vasto Parco Naturale cittadino (30 ettari di pineta secolare) dalle 9 al tramonto, per tutti e cinque i giorni.
I laboratori didattici mireranno ad una educazione ambientale all'insegna del divertimento e le visite guidate alla pineta alla scoperta della flora e della fauna del secolare polmone verde. Le visite guidate al Parco Naturale, invece, serviranno per conoscere le abitudini e l'alimentazione degli animali ospiti dell'area (tra gli altri, capre, cavalli, mucche romagnole, muli, cervi, pavoni, conigli, mufloni, volatili di varie specie, ecc).
La festa è organizzata all'interno della 35^ edizione di Cervia Città Giardino in collaborazione con l'Assessorato alle Politiche educative, i Vigili Forestali della Polizia Municipale e il Corpo Forestale dello Stato.
Inoltre l'evento gode del patrocinio della Regione Emilia-Romagna e della Provincia di Ravenna.
Per tutta la durata della manifestazione sarà allestita una mostra fotografica, un'esposizione di prodotti tipici e di piccoli attrezzi agricoli.
L'organizzazione di questa festa intende valorizzare il Parco Naturale di Cervia, immenso patrimonio che rispecchia l'"anima verde" della città e rappresenta anche una risorsa tra le molteplici offerte turistiche cittadine. I ragazzi e le loro famiglie in questi giorni avranno modo di conoscere il parco e attraverso le varie iniziative organizzate potranno imparare ad amare e apprezzare la natura, elemento indispensabile per diventare "protettori" dell'ambiente.

L'Ufficio stampa

Cervia, 19 aprile 2007

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...