Pedalata cicloturistica della liberazione

74°anniversario della liberazione di Cervia

Al via le iniziative

 

Prima iniziativa dedicata al 74°anniversario della liberazione di Cervia.

Oggi nel primo pomeriggio  si è svolta la pedalata cicloturistica con deposizione delle corone di alloro in alcuni cippi dei caduti a Cervia e a Pinarella con la  partecipazione degli alunni della scuola primaria “G. Deledda”.

L’iniziativa è stata organizzata dal gruppo ciclistico “Aquilotti”, per sensibilizzare i ragazzi ai temi della pace e della fratellanza.

 

Inoltre proprio nei giorni scorsi, in occasione della Giornata Internazionale della Pace, per riflettere su tali tematiche, le bambine e i bambini della scuola primaria Grazia Deledda hanno  creato un progetto “artistico” dal titolo “Raccogli un messaggio di pace”, decorando alcuni sassi. Alcuni di questi sono stati portati ad Assisi dai partecipanti cervesi in occasione della "Marcia della Pace  Perugia-Assisi" e gli altri sassi sono stati lasciati in giro per Cervia in segno di pace, destinati ad essere raccolti.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...