Passeggiate nel paesaggio

L’ECOMUSEO DI CERVIA DA IL VIA ALLE “PASSEGGIATE NEL PAESAGGIO”:

SABATO 21 APRILE IL PRIMO APPUNTAMENTO CON L’AZIENDA AGRICOLA IL COVATO

 

L’Ecomuseo del Sale e del Mare di Cervia, in collaborazione con i facilitatori dell’Associazione FESTA, intende organizzare una serie di passeggiate alla scoperta del paesaggio agricolo cervese, sul modello delle Passeggiate patrimoniali realizzate da FESTA nel Centro Storico di Cervia e a Borgo Marina.

Obiettivo delle Passeggiate nel Paesaggio, create in continuità con il progetto partecipativo Agrado, è la valorizzazione e promozione delle realtà agricole del nostro territorio anche in chiave turistica.

Il primo appuntamento, sabato 21 aprile, vedrà l’Ecomuseo ospite dell’Azienda Agricola Il Covato di Pisignano, per una passeggiata fotografica nelle campagne del forese.

Per chi volesse passare una mattina immersi nell’aria fresca di campagna, l’appuntamento è alle ore 9,45 all'ingresso dell’Azienda Agricola in Via Zavattina, 1 con partenza alle 10,00. Il percorso della passeggiata si snoderà lungo il fiume Savio, in un paesaggio colmo di fiori che offre notevoli  opportunità fotografiche. Alle 11,00 circa i proprietari dell’Azienda Agricola Il Covato accoglieranno tutti i presenti per la creazione di un orto in cassetta e la mattinata si concluderà con un piccolo ristoro offerto da Il Covato con i prodotti coltivati dall’azienda, disponibili anche presso lo shop.

Le foto scattate nella giornata, con #passeggiatenelpaesaggio o @ecomuseocervia saranno pubblicate nel nostro profilo istagram.

La partecipazione è aperta e libera a tutti gratuitamente, su prenotazione.

Per info e prenotazioni: Ecomuseo di Cervia, tel – 0544 979206, email – ecomuseocervia@comunecervia.it

 

Ufficio Coordinamento

                         Ecomuseo del Sale e del Mare di Cervia 

 

Cervia, 18 aprile 2018                 

 

 

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...