Passeggiata di Quartiere a Castiglione

 

Venerdì 23 settembre, ore 18, Passeggiata di Quartiere a Castiglione

per il progetto di  valorizzazione  del centro

I cittadini  sono invitati a partecipare.

 

 

Il Comune di Cervia, in Collaborazione con il Consiglio di Zona di Castiglione, promuove una “Passeggiata di Quartiere” a Castiglione per Venerdì 23 settembre, con ritrovo alle ore 18.00, nel parcheggio adiacente all’Oratorio di San Lorenzo. Termine previsto alle 19.30. In caso di pioggia si rinvia a venerdì 30 settembre.

Dopo l’esperienza positiva delle Giunte nei quartieri, prosegue il percorso di ascolto dei cittadini e di conoscenza attiva del territorio, basata “sull’andare di persona” e “toccare con mano “.

Con la camminata di quartiere si riconoscono le conoscenze e le competenze degli abitanti in relazione al particolare ambiente di vita in cui vivono o lavorarono, si ascolta la voce dei cittadini, i loro suggerimenti rispetto ai cambiamenti, stimolando l’espressione di bisogni e aspettative.

Venerdì in particolare si parlerà della valorizzazione del centro di Castiglione, di uno spazio pubblico centrale che può diventare elemento di benessere individuale e sociale, luogo della vita collettiva della comunità.

L’Amministrazione sarà presente con amministratori e funzionari che si porranno in ascolto dei partecipanti. L’attività sarà condotta da un facilitatore.

 

Tutti i cittadini di Castiglione sono invitati a partecipare.

 

Per motivi organizzativi è necessario confermare la propria partecipazione entro giovedì 22/9 all’indirizzo mail partecipazionelaboratorio@gmailcom

o telefonando al numero 0544 979260

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...