Partito il servizio di vigilanza privata in spiaggia.

Partito il servizio di vigilanza privata in spiaggia per contrastare l'abusivismo

E' iniziato questa mattina il servizio di vigilanza privata sull'arenile per contrastare il fenomeno dell'abusivismo commerciale. Finanziato dalle associazioni di categoria cittadine, il servizio, avviato con successo lo scorso anno, è supportato dalla presenza a monte dell'arenile dei carabinieri della compagnia di Cervia e Milano Marittima.
"Il servizio avviato oggi - dichiara il Sindaco Roberto Zoffoli - si inserisce nell'ampio e articolato progetto per contrastare il fenomeno dell'abusivismo commerciale messo in campo da Amministrazione comunale e associazioni di categoria in collaborazione con la Prefettura che coordina le Forze dell'Ordine presenti sul territorio.
Dal 24 maggio la polizia municipale pattuglia l'arenile quotidianamente (dal primo maggio il servizio era espletato nei fine settimana), mattina e pomeriggio, sia con la presenza di agenti a piedi sia con il passaggio di pattuglie automunite.
Inoltre dalla scorsa settimana è attivo il servizio di informazione e sensibilizzazione dei turisti attraverso la distribuzione di materiale informativo, la presenza di cartellonistica e la trasmissione di messaggi con il fonospiaggia. L'Amministrazione comunale ha finanziato con 10 mila euro questa parte del programma messo in campo.
Si auspica inoltre che quanto prima riapra il posto di polizia di Pinarella, per il quale si sta aspettando il decreto del Ministero degli Interni. La Polizia di Stato potrà così supportare a monte, con indagini e interventi, il lavoro della Polizia Municipale".

L'Ufficio stampa

Cervia, 18 giugno 2005



Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...