Parchi e giardini.

Quartieri della costa e del forese: 95.000 euro per manutenzioni  straordinarie  in  parchi e giardini pubblici maggior sicurezza e nuovi  giochi

I lavori  in autunno per essere ultimati prima della prossima stagione estiva.

 

L'assessore Natalino Giambi e il delegato al Verde Riccardo Todoli hanno dichiarato “Un investimento importante per proseguire gli interventi di valorizzazione dei parchi pubblici della città e del forese, con una particolare attenzione a quelli utilizzati dai bambini e anche dai proprietari di cani,  animali sempre più sono presenti nelle nostre case. Grazie all'Accordo quadro per le manutenzioni i lavori potranno partire già in autunno per essere completati  prima dell'estate prossima”

Sarà riorganizzato il giardino della Scuola Materna Martiri Fantini, alla Malva Nord, con un’area pavimentata, accessibile direttamente dall'edificio scolastico, priva di barriere architettoniche e destinata alla socializzazione, un'altra area pavimentata con al centro un originale gioco a forma di piroscafo, una  con numerose attrezzature ludiche dotate di gomma smorzacadute e infine un’area a prato per il movimento libero.

In una delle due aree verdi del Parco di via  Bartolomeo Vanzetti a Pisignano, come richiesto durante la Giunta nel quartiere l'estate scorsa, saràrealizzata una nuova area di sgambamento cani installando una recinzione metallica sul fronte strada, due cancelli d’ingresso, pedonale e carrabile e la relativa cartellonistica.

Molti altri parchi gioco ed aree verdi delle scuole beneficeranno di manutenzioni, interventi di adeguamento o nuova realizzazione di superfici smorzacadute e sostituzioni di giochi  deteriorati.

Con l'occasione si procederà ad una manutenzione straordinaria e ad alcune sostituzioni delle giostre disabili donate dal gruppo  “Sei di Cervia se...”. Si tratta di giostre complesse che necessitano di  particolare manutenzione  e richiedono interventi particolari.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...