Parchi e giardini pubblici manutenzioni per 100.000 euro

Più valore ai nostri quartieri" 

100.000 euro per manutenzioni in parchi e giardini pubblici: maggior sicurezza e attenzione all’inclusività anche nel forese.

I lavori saranno ultimati prima dell'estate

 

L'assessore Natalino Giambi ha dichiarato: “Un altro investimento importante che prosegue il percorso di valorizzazione dei parchi pubblici della città e del forese, con particolare attenzione a quelli dedicati ai più piccoli. La strategia dell'amministrazione è consentire a tutti i bambini, anche quelli con bisogni speciali, di godere di questi spazi all'aperto.

Come richiesto dai cittadini e dal consiglio di zona, riqualificheremo il giardino del quartiere di Villa Inferno, in via Carlo Alberto dalla Chiesa, realizzando un sentiero per raggiungere le diverse zone pavimentate con gomma colorata e prive di barriere architettoniche. Inoltre saranno messi nuovi giochi e arredi che favoriranno il movimento e la socializzazione. Giochi che potranno essere utilizzabili da tutti i bambini, consentendo di divertirsi in un ambiente sano ed accogliente“.

Molti altri parchi gioco del territorio saranno migliorati con nuove superfici smorzacadute e sostituzioni di giochi rovinati dal tempo ma anche da vandalismi.

"La speranza- conclude l'assessore – è che le comunità apprezzino sempre più il valore di questi luoghi che sono un bene comune. Frequentandoli sempre di più sarà possibile anche prevenire danneggiamenti e atti di inciviltà”.

Interventi anche nella Pineta di Pinarella dove si completerà la sostituzione delle altalene e superfici smorzacadute.

Grazie all'Accordo quadro per le manutenzioni al verde pubblico i lavori potranno partire già in autunno per essere completati prima dell'estate prossima.

Nella foto: il progetto del parco giochi di Villa Inferno

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...